Sul piede c’è scritto tutto di noi.


E’ su questo concetto che  si basa la riflessologia plantare, una tecnica manuale semplice ed efficace, che individua attraverso le zone riflesse nel piede, lo stato “energetico” dei nostri organi interni.


E’ la tecnica base del Metodo Lucia Torri Cianci che ci permette di “leggere” il corpo dando la possibilità di scegliere quale massaggio utilizzare per sciogliere tensioni, posture e sbloccare energie.


Liberi così nel corpo e nella mente, diamo spazio all’anima di esprimersi in questa meravigliosa esperienza chiamata vita!



Che cos’è il Metodo Lucia torri Cianci?


E’ un sistema professionale basato su un insieme di tecniche di massaggio arricchite da una preparazione sotto il profilo interpretativo che aiuta l’operatore del benessere a scendere nell’anima dell’individuo.


Ogni somatismo, ogni ”difetto”, ogni dolore trova il suo perché e il suo stazionare in un corpo afflitto da disagi fisici e morali.


Il Metodo, operando su tensioni, contratture, strappi e rigidità, è un ottimo supporto per tutte le persone che praticano sport.


Il Metodo dedica particolare attenzione anche alla gravidanza: durante la gestazione una mamma nutre un figlio sotto ‘tutti’ i punti di vista (esperienza, nutrimento, emozioni); con il massaggio si riordinano eventuali alterazioni fisiche e psichiche, con l’obbiettivo di maggiore serenità del bimbo e della mamma.


E’ un sistema completo e ricco di informazioni sul “perché” l’uomo è così e perché si ritrova a contrastare ostinatamente la sua originalità in funzione di piacere agli altri e non a sé stesso.


Applicabilità

E’ un metodo di grande efficacia che, lavorando nel totale rispetto dell’individuo, si caratterizza per la estrema flessibilità di applicazione, anche in complementarietà con altri tipi di trattamento medico, di tipo sia naturale che convenzionale.